Chi Siamo – La nascita dei nostri accessori moda

LA STORIA

Magazzino Tropical Lane

La Tropical Lane S.p.A. è un’azienda leader nel settore della commercializzazione di filati in  lana e cotone. Nasce nel 1976 dall’abilità manageriale di quattro agenti del settore della aguglieria che decidono di unirsi e di creare una loro linea di filati.

Negli anni 90, in seguito all’uscita di uno dei soci, la “nuova” Tropical Lane si rinnova, modificando completamente le strutture e potenziando gli investimenti su materiale, mezzi e persone. Ed è proprio in questi anni, agli inizi degli anni 2000, che viene introdotta la nuova linea di accessori moda, chiamata “La Sciarperia“, per rispondere al mercato costantemente in crescita e che richiedeva articoli sempre nuovi e di tendenza.

L’AZIENDA

Da quel momento la linea di accessori della Tropical Lane viene rinnovata ogni anno per rispondere alle richieste della clientela sempre più esigente, ed è proprio per questo motivo che è stato introdotto un reparto di ricerca e sviluppo per proporre idee sempre nuove e accattivanti.

LA SCIARPERIA, ACCESSORI MODA

La Sciarperia propone infatti guanti in pelle, in lana e in microfibra; mantelle, ponci, sciarpe, collari, coprispalle e abbigliamento prodotto in italia, usando materie prime di ottima qualità, come la pura lana vergine e il cashmere. Nel campionario sono presenti anche calotte, baschi, e cappelli in lana, feltro e impermeabili. Infine, per completare la vasta gamma di accessori, vengono proposte anche stole e sciarpe “leggere” prodotte in modal, seta e poliestere con stampe sempre nuove e colori indicati per la stagione estiva.